Condizioni Generali di Vendita

Ultimo aggiornamento: 12 agosto 2022

Accettando queste Condizioni Generali di vendita, dichiari di avere raggiunto la maggiore età nel tuo stato o provincia di residenza. Sebbene gli utenti di tutte le età siano invitati a navigare nel sito Web, la sottomissione di dati e l’utilizzo dei siti Web sono resi disponibili solo a persone che possono stipulare accordi legalmente vincolanti ai sensi della legge applicabile.
L’utilizzo del sito Web www.yubabikes.it e di tutte le pagine Web associate è condizionato dall’accettazione di tutti i termini, condizioni, politiche e avvisi qui indicati. Si prega di leggere attentamente queste Condizioni prima di accedere o utilizzare il nostro sito Web.
Ci riserviamo il diritto di modificare o integrare queste disposizioni in qualsiasi momento. In particolare, queste Condizioni di vendita possono essere modificate o riviste di volta in volta sulla base di aggiornamenti tecnici o legali.

1 – AMBITO DI VALIDITÀ
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano, nella loro versione vigente, a tutti i contratti stipulati tra un consumatore finale e la nostra azienda per la fornitura di beni, nonché per i nostri servizi e contratti di garanzia. Eventuali altre condizioni o disposizioni contrattuali con i nostri clienti diventano parte integrante del contratto solo se da noi espressamente riconosciute per iscritto. Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate.

2 – STIPULAZIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA
Il partner contrattuale per tutti i prodotti acquistati nello store, in qualità di distributore esclusivo per l’Italia di Yuba Bicycles è:
Donno Bikes S.r.l.
Via Ugo la Malfa, 31
San Benedetto del Tronto, 63074
Ascoli Piceno, Italia
www.yubabikes.it
+39 375 706 0406

I dati ricevuti tramite il sito web o altro materiale pubblicitario non costituiscono un’offerta vincolante. L’offerta assume carattere vincolante solo in seguito al perfezionamento dell’ordine. Un ordine viene generato cliccando sul pulsante «Invia e Paga». Con l’ordine riceverete da parte nostra una conferma di ricezione che, tuttavia, si riferisce solo alla ricezione dell’ordine. Dopo la verifica dell’ordine, vi invieremo una conferma scritta dell’ordine con cui si perfezionerà il contratto con noi. Pertanto leggete attentamente la conferma d’ordine, poiché contiene i dettagli del nostro contratto.
Le dichiarazioni di garanzia e le caratteristiche garantite sono presenti solo se da noi rilasciate espressamente come tali o indicate come tali nella documentazione del prodotto.

3 – PAGAMENTO, RISERVA DI PROPRIETÀ
Offriamo diverse modalità di pagamento nel nostro shop: carte di credito, carte di debito, pagamenti elettronici come Paypal, bonifico bancario. I dati sono sempre protetti da crittografia durante il trasferimento.
Offriamo inoltre pagamento a rate tramite Banca Sella, Findomestic, Soisy e altri. Salvo diversamente concordato, gli importi d’acquisto richiedono il saldo anticipato, vista fattura. In caso di mancato pagamento o di pagamento tardivo, in presenza dei requisiti di legge avremo il diritto di recedere dal contratto. Tutte le fatture e le eventuali note di credito verranno inviate esclusivamente in formato elettronico.
Ci riserviamo la proprietà della merce e il diritto di ritenzione inerente alle prestazioni da fornire fino alla ricezione dell’importo da pagare e di tutte le eventuali spese accessorie.

4 – GARANZIA, RESPONSABILITÀ
Garantiamo che i prodotti sono privi di vizi e conformi alle caratteristiche concordate. Nella misura in cui mettiamo a disposizione contenuti digitali, informeremo sugli aggiornamenti necessari al mantenimento della conformità contrattuale. Se un cliente, nonostante l’informazione da parte nostra, non procederà all’aggiornamento, verrà meno la nostra responsabilità, nel caso in cui il difetto del prodotto sarà riconducibile alla mancanza dell’aggiornamento.
Sono escluse pretese di garanzia per difetti di cui il cliente era a conoscenza al momento della conclusione del contratto o della ricezione/accettazione della merce, a meno che il cliente non abbia espressamente riservato i propri diritti.
I danni dovuti al trasporto non ci esonerano dai nostri obblighi di legge. Indipendentemente da ciò, chiediamo ai nostri clienti di aiutarci a far valere le proprie pretese nei confronti dei nostri spedizionieri, segnalando tempestivamente eventuali danni dovuti al trasporto (con foto e descrizione dei difetti).
In caso di lieve negligenza, noi e il nostro personale ausiliario rispondiamo solo in caso di violazione di obblighi contrattuali sostanziali. In tal caso, la nostra responsabilità e quella del nostro personale ausiliario sono limitate al risarcimento di danni e spese tipici e prevedibili.
Le precedenti esclusioni e limitazioni di responsabilità non valgono per la responsabilità derivante dall’assunzione di una garanzia, dalla mancata comunicazione dolosa di un difetto, in caso di danni alla vita, all’incolumità fisica o alla salute, nonché per la responsabilità ai sensi di legge sulla responsabilità per prodotti difettosi. La nostra responsabilità è illimitata anche in caso di dolo o negligenza grave.

5 – SPEDIZIONE E DIRITTO DI RECESSO
Per informazioni dettagliate in merito a spedizione, tempi di consegna e diritto di recesso, vedi la pagina https://www.yubabikes.it/spedizione-e-resi.

6 – LIMITAZIONI E CORRETTEZZA DEI DATI
Ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi ordine effettuato nel nostro shop. Possiamo, a nostra esclusiva discrezione, limitare o annullare le quantità acquistate per persona, nucleo familiare o per ordine. Queste limitazioni possono includere ordini effettuati da o con lo stesso account cliente, la stessa carta di credito e/o ordini che utilizzano lo stesso indirizzo di fatturazione e/o spedizione.
Nel caso in cui apportiamo una modifica o annulliamo un ordine, ti avviseremo tramite e-mail e/o indirizzo di fatturazione/numero di telefono forniti al momento dell’ordine.

7 – DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutte le grafiche, i testi, le immagini, i video e i programmi (app) ricevuti o acquistabili presso di noi e pubblicati sul nostro sito web o in altro materiale della nostra Azienda sono tutelati dal diritto d’autore e non possono essere nemmeno in parte pubblicati, decompilati, riprodotti, diffusi, resi accessibili ad altri o altrimenti elaborati, utilizzati o pubblicati. È fatto divieto di reverse engineering, sub-trasferimento o concessione di licenze.
È vietato qualsiasi utilizzo, elaborazione o modifica, compresa la rimozione di certificati d’origine o riferimenti a marchi, loghi, marchi commerciali.
L’utilizzo dei nostri marchi, loghi o altri marchi aziendali è consentito solo previo consenso da parte nostra.

8 – RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono soggette alla legge italiana. Foro competente è Ascoli Piceno.
Potete raggiungere la piattaforma per la procedura europea di risoluzione delle controversie online con il seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home2.show. Non partecipiamo a tali procedure di risoluzione delle controversie.