YUBA TEAM

Chi siamo

Benjamin Sarrazin

Fondatore
Ben ha avviato Yuba Bicycles da un container nel nord della California, mettendo insieme Yuba Mundo blu con telaio in acciaio e coda lunga. Quattordici anni dopo, supportati da un team appassionato e intelligente negli Stati Uniti e in Europa, le nostre aspirazioni sono sempre le stesse: migliorare il pianeta promuovendo la bicicletta come strumento di trasporto efficiente.

Harald

Direttore Europa
Harald è appassionato di equitazione e sport acquatici. Canoista campione in acque bianche e ciclista esperto, ha lavorato per molti anni nel settore degli sport acquatici. Ora è responsabile dello sviluppo commerciale e organizzativo di Yuba Europe e fa di tutto per promuovere la crescita dell’uso della bicicletta ovunque come mezzo di trasporto efficiente.

Franck

Operazioni e servizio clienti
Forza sottovalutata! Franck è un esperto nel settore delle biciclette grazie alla sua grande esperienza sul mercato (più di 20 anni in Scott). Richiesta tecnica? Franck è il nostro ragazzo. È lui che coordina e fa accadere le consegne, assicurandosi che ogni cliente sia soddisfatto. Ciclista esperto con una mentalità avventurosa, Franck e la sua Yuba – uomo e macchina in perfetta armonia!

Maël

Servizio clienti e logistica
Maël si prende cura di tutti i tuoi ordini, a volte con la musica ma sempre di buon umore e con gioia! Avrai anche la possibilità di incontrarlo durante gli eventi cargo in tutta la Francia. Amante della vita all’aria aperta, Maël usa il suo tempo libero per andare in bicicletta, correre, fare escursioni in montagna ed educare le persone, essendo una guida alpina qualificata.

Claire Emily

Contabilità
Dopo alcuni anni trascorsi a Quicksilver nel sud-ovest della Francia, Claire-Emily si è unita al Team di Yuba qui in montagna. Dipendente dallo sport e dalla natura, viaggia in bicicletta con i suoi figli, utilizza tutta la sua esperienza e competenza professionale per Yuba Europe.

Céline

Assistenza clienti
Céline ha trascorso molti anni con Patagonia nel settore dell’outdoor con la sua missione principale di essere la soddisfazione del cliente. Esperienza, conoscenza e rispettosa dell’ambiente, ora si dedica ai nostri clienti europei. Vicino alla natura e ai suoi figli, le piace passare il tempo con il suo curry piccante nelle nostre grandi montagne. La mentalità di Céline è decisamente allineata con la visione di Yuba.

Duncan

Designer industriale
Designer industriale, appassionato di bici, Duncan ha lasciato la Scozia qualche anno fa per unirsi a Mavic. Oggi, Yuba beneficia della sua creatività e delle sue nuove idee, puntando su qualità, sicurezza, praticità e basso impatto ambientale per i nuovi prodotti. Duncan avrebbe potuto essere il nostro “Happiness Manager” e da un po’ di tempo si è convertito al 100% dei pendolari!

Mathilde

Responsabile marketing
Mathilde è la nostra palla di energia. Sa come rallegrare la squadra e assicurarsi che tutto vada come previsto nelle nostre azioni di marketing. Grazie a un’esperienza CSR e alcuni mesi di lavoro per Mavic, è entrata a far parte di Yuba per far cambiare le cose nel nostro ambiente di cargo bike. Innamorata dei viaggi e delle avventure all’aria aperta, vola con i colori Yuba. Potresti vederla lungo i sentieri, cavalcare o nuotare vicino al lago di Annecy.

Timothée

Responsabile eCommerce globale
Dopo aver studiato giurisprudenza e diversi anni trascorsi a Parigi in start-up tecnologiche, Timothée ha cambiato il suo gioco per il mondo digitale a Lione prima di trasferirsi ad Annecy per avvicinarsi alle sue radici a Chamonix. È un elemento forte nel Team Yuba, prima per il suo sorriso ma anche per le sue competenze in web, SEO, acquisizione, analisi dei dati e tutte quelle altre parole che nessuno capisce! Ex sciatore di alto livello, si occupa di croissant e, paradossalmente, si tiene impegnato con il trail running, con la sua bici da strada o con gli sci.

Benjamin

Ingegnere di prodotto junior
L’ultimo membro del dipartimento di design, appena laureato all’Università della Scozia. Ha scelto di lasciare la sua casa scozzese per iniziare la sua carriera di designer di biciclette e per trovare avventure tra le montagne francesi, correndo e arrampicando. Ha anche una passione per il ciclismo che porta ai prodotti che disegna in Yuba.

Hugo

Ingegnere di prodotto junior
Dopo aver studiato design industriale, Hugo ha deciso di tuffarsi nell’ideazione di progetti sostenibili e innovativi. Diventare un membro Yuba significa ripensare e sviluppare un nuovo modo di fare il pendolare per quanto riguarda le poste in gioco e le problematiche attuali. In sella a una bicicletta fin da bambino, è lieto di partecipare all’ampliamento e rendere più accessibili gli usi della bicicletta.