Biciclette trasporto bambini: come trasportare i bambini in bici, il modo più adatto partendo da 0 mesi.

Biciclette trasporto bambini

Pochi lo sanno ma il boom delle biciclette elettriche per trasporto di bambini deve ancora avvenire.
La diffusione delle biciclette da trasporto ha avuto il suo sviluppo dagli anni 2000, quando le biciclette da carico, usate principalmente nel settore aziendale sono arrivate alle famiglie e da lì questa tendenza ha iniziato di diffondersi.

Grazie anche alle politiche dei vari paesi, come l’Olanda e Danimarca, le quali sono state all’avanguardia del movimento “tutti in bici” e “la bicicletta è meglio”, le famiglie hanno iniziato ad apprezzare i vantaggi della bicicletta rispetto all’uso della macchina.

Partendo dal 2010, le biciclette da trasporto, ben conosciute come cargo bike o biciclette da carico hanno avuto il loro sviluppo in termini di design, accessori e comodità.

Oggi giorno esistono diverse case produttrici sia estere sia nazionali le quali producono le biciclette destinate a trasportare i bambini e anche tanto  carico. Grazie alla loro destinazione d’uso e la versatilità, queste biciclette hanno guadagnato anche il nome biciclette da famiglia.

Infatti, con i vari accessori è possibile di rendere queste biciclette adatte ai vari tipi di famiglia, partendo già da un nucleo di una persona. La capacità della bicicletta di adattarsi, grazie ai vari accessori, alle famiglie nelle loro varie fasi della vita, la rendono ancora più conveniente.

Oggi giorno le biciclette da trasporto possono trasportare un carico pesante e voluminoso, animali domestici e senz’altro i bamini di tutte le età, dai neonati ai ragazzi.

Ovviamente non tutte le biciclette da carico sono capaci di farlo. Ve ne presentiamo alcune in base alle diverse esigenze.

Quando dobbiamo trasportare in bicicletta un neonato, la scelta cade, sen’altro sulla TAGA BIKE, la bicicletta creata ad hoc per il trasporto di bambini! Un modello in particolare, TAGA Bici Passeggino è capace non solo di trasportare con cura un neonato dal suo primo mese di vita, ma anche di sostituire un passeggino, trasformandosi in un bellissimo passeggino dal gran design!

E’ possibile di avere le notizie più dettagliate su questo tipo di bicicletta quà.

Per i bambini partendo dai 9 mesi di età le soluzioni sono molto più vaste. Addirittura su una bicicletta per trasporto di bambini è possibile di trasportare fino a 4 bambini!

Per scegliere una bicicletta più adatta alle vostre esigenze è opportuno  valutare alcuni momenti:

1. Il numero e l’età di bambini da trasportare.

2. Il tipo di strade da prendere durante i vostri percorsi abituali.

3. Il rapporto tra la stabilità e la snellezza durante la marcia.

Rispondendo a tutte queste domande è possibile trovare la bicicletta che risponderebbe al meglio alle vostre esigenze. Se volete, scriveteci al e-mail: donnobikes@gmail.com e uno dei nostri esperti vi potrà dare delle risposte ad hoc.

Per chi lo vuole scoprire da solo, a voi questo articolo sui vari tipi di biciclette trasporto bambini!

 

 

 

Share us