Bike Portland: National Bike to School Day non è un grosso problema a Portland

Carry kids by cargo bike

Oggi è National Walk and Bike to School Day. Secondo il National Center for Safe Routes to School, oltre 1.400 scuole di tutto il paese si sono iscritte all’evento e c’è stato persino a story about it sul blog del Segretario del Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti Ray LaHood.

Questa mattina sono uscito per due scuole a nord di Portland per controllare l’azione (più foto sotto). Quando tornai nel mio ufficio e andai online, cercai comunicati stampa, aggiornamenti di Twitter e così via dal Portland Bureau of Transportation e dalla Bicycle Transportation Alliance; ma non c’era nessuno da trovare.

Risulta che a Portland, National Walk e Bike to School Day non è un grosso problema. Andare a scuola a piedi o in bicicletta è certamente, ma questa particolare festa nazionale non si registra. E non puoi incolpare PBOT e BTA. Supervisionano alcuni dei più grandi, più completi e di maggior successo a piedi e in bicicletta per i programmi scolastici del paese.

Questo sbadiglio collettivo dei difensori locali e del nostro ufficio trasporti mi ricorda altri eventi nazionali in bicicletta che qui non fanno molto rumore. Penso alla massa critica, al New Belgium Tour de Fat, al Bicycle Film Festival e così via. Ognuno di quelli si verifica ancora in altre città, ma sono venuti e andati a Portland a causa della mancanza di interesse e di una preferenza locale per le versioni autoctone e altre attività.

Anche così, c’erano ancora delle celebrazioni speciali in alcune scuole locali e, come ogni giorno, c’erano tonnellate di bambini che passeggiavano e andavano in bicicletta a scuola oggi a Portland! Di seguito alcune foto della Trillium Charter School e della Beach School di North Portland …

Read full article here….

 

Share us

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − diciassette =