Dove comprare una bicicletta da carico in italia

Dove comprare una bicicletta da carico in italia

Le biciclette da carico o cosidette cargo bike sono diffuse in Europa dagli anni 2000, ma solo adesso stanno prendono una vera popolarità. Infatti, è una bicicletta che può a tutti gli effetti e con tanto successo sostituire l’uso della macchina in città. E’ particolarmente efficace per le pesone dinamiche e per le famiglie moderne. Le biciclette da carico sono sempre molto più apprezzate al mondo, specie in Europa, mentre in Italia devono ancora avere il proprio successo. Ancora qualche anno fa in Italia si sapeva ben poco della loro esistenza e dell’utilizzo, ma anche da noi le biciclette da carico stanno conquistando le famiglie e i single. Infatti, grazie al clima mite e alle dimensioni  medie delle città, il nostro paese è uno dei più adatti per questo mezzo di trasporto, tra l’altro molto diffuso nei paesi nordici con le temperature tutt’altro che confortevoli.

In Italia esistono ancora pochi rivenditori delle biciclette da carico, ma ci sono.

Quali sono le caratteristiche più importanti per scegliere dove e da chi comprare una bicicletta da carico in Italia?

Tra i requisiti principali sono senz’altro l’esperienza e la professionalità. Siccome le biciclette da carico stanno solo entrando nella nostra realtà, sono pochi i rivenditori storici.

Una cosa molto importante sono gli articoli che loro trattano. Ci sono davvero tante le biciclette da carico e ogni anno ne escono di diverse. Il rivenditore dev’essere competente, conoscerle tutte o quasi e sapere guidarvi nella vostra scelta.

Il venditore dev’essere disponibile e gentile. Le biciclette da carico sono abbastanza costose e quindi la disponibilità del rivenditore per spiegare diversi marchi e modelli, nonché la prontezza di dare suggerimenti cuciti ad hoc per le vostre esigenze.

Senz’altro deve trattare solo gli articoli originali e deve avere una gamma sufficiente di biciclette.

Le caratteristiche che sono meno importanti è che si deve trovarsi per forza nelle vicinanze. Oggi giorno le biciclette arrivano nella scatola premontate e richiedono solo il montaggio finale, di solito ben spiegato e guidato e quindi il montaggio finale di solito risulta ben divertente e piacevole. Nel caso in cui si preferisce il montaggio in una officina, basta scegliere quella di fiducia e farsi inviare la bicicletta lì.

Per quello che riguarda Donno Bikes, il rivenditore ufficiale ed autorizzato delle biciclette YUBA BIKES e TAGA BIKES, due marchi, a nostro avviso migliori sul mercato delle biciclette da carico e scelte per voi con amore e tanta competenza, – ha tutte le qualità necessarie per guidarvi nella vostra scelta, darvi delle spiegazioni in merito a qualsiasi marchio delle biciclette da carico (anche quelle non trattate) ed indicarvi il rivenditore di fiducia che tratta il marchio più addatto per le vostre esigenze.

Ha la gentilezza e la disponibilità 7 giorni su 7, dalle 7 del mattino fino a mezzanotte, ha una vasta esperienza ed è sempre aggiornato su quello che succede nel mondo delle biciclette da carico ( cargo bike). Ha vissuto e vive la bicicletta da carico non solo da profesionista ma anche da padre di famiglia e quindi ha sia la scelta dei marchi sia la conoscenza del prodotto da utente oltre al venditore. In azienda si parla 3 lingue: italiano, inglese e russo. Su richiesta spedisce in tutto il mondo. E mette le vostre vere esigenze al primo posto. Dispone anche della possibilità di acquisto a rate e applica la legge 104 per chi è il titolare. E’ appasionato della bicicletta e la usa quotidianamente sia per la comodità e risparmio, sia per le questioni sull’ambiente e della responsabilità sociale.

Potete sempre avere il suo parere professionale su qualsiasi questione del mondo cargo e le biciclette elettriche e non ed è contattabile via whatsApp o telefono al +39 328.1183008, via mail at info@yubabikes.it o dalla pagina di Facebook: Donno Bikes. Sul sito è anche disponibile il chat box in 3 lingue per rispondere a tutte le vostre domande.

Cosa aspettate, contattatelo subito!

 

 

Share us