Fare un trailer per una bicicletta Yuba Boda Boda!

Occasionalmente, ospitiamo un post sul blog ospite su come fare qualcosa di terribilmente interessante o utile con le nostre bici. Questo guest post è di Tim Schaeffer, un ciclista Boda Boda cane-lovin in Colorado, ci insegna come riutilizzare un rimorchio per bambini per trasportare merci e come attaccare il trailer a un Boda Boda.

Anche se sono riuscito a trasportare una quantità rispettabile di attrezzi solo sulla mia bicicletta Yuba, volevo avere la possibilità di trasportare ancora di più quando necessario.

Il mio obiettivo era completare il progetto in relazione a quanto segue:· Un piccolo budget· Materiali riciclati (quando possibile)· Renderlo forte, sicuro e affidabile· Non apportare modifiche alla bicicletta· Si spera renderlo visivamente accattivante.

Ho iniziato a cercare un rimorchio usato alle vendite dei piazzali e su Craig’s List, e ho trovato un vecchio trailer per bambini doppio puzzolente (lo era davvero).Quelli più nuovi sembrano più belli e hanno le ruote più fredde, ma io ho optato per uno più vecchio, meno costoso con i cattivi cuscinetti delle ruote.Aveva anche usurati, le gomme piatte e mancava la cima.Ho tolto il telaio superiore e le parti in nylon, pulito il telaio e sostituito me stesso i cuscinetti delle ruote e i coni dei cuscinetti.

Ho anche trovato molto su un paio di nuovi pneumatici “Big Apple” e ho comprato 2 tubi in vendita.Ho usato un detergente a base di agrumi per rimuovere alcune vecchie decalcomanie e altri residui che il sapone e l’acqua non potevano.Un amico mi ha preparato le ruote in cambio di un’eccellente birra artigianale prodotta localmente.Ho preso in considerazione diverse opzioni di intoppo, ma le “Maniglie dell’amore” di Boda presentano problemi di interferenza con la maggior parte.Come ho detto prima, non volevo perforare, toccare o modificare in altro modo in modo permanente il telaio della bicicletta, né volevo attaccare eventuali morsetti che potessero danneggiare o rovinare il telaio.Quindi ho cercato su internet l’offerta migliore che potessi trovare su un adattatore per adattatore Flex-Round a tubo rotondo Burley.

trailer_instructable03

È impossibile montare il rimorchio (come previsto da Burley) al Boda con solo questi elementi, così ho utilizzato un pezzo di alluminio 6061 di scarto che avevo nella mia officina di garage.Il pezzo più corto è in alluminio da 3/16 “che ho praticato i fori con la mia vecchia trapano.Il foro superiore è per l’assale della ruota, quello inferiore è dove ho montato il Burley Forged Hitch.Ho usato un bullone molto forte per montare l’attacco alla barra piatta in alluminio e l’ho serrato molto strettamente usando una morsa e una barra di rottura.

trailer_instructable04

Ho finito l’alluminio usando una levigatrice a nastro, un tampone Scotch Brite e un grasso per il gomito.La barra stretta è in alluminio da 1/8 “e viene utilizzata come” puntone di torsione “, assorbendo qualsiasi momento di torsione o di avanzamento dal supporto del gancio.Ciò mantiene il supporto del legamento dalla rotazione in avanti (rottura pesante) o all’indietro.Il braccio di reazione ha piccole piegature su entrambe le estremità per tenerlo a filo con i punti di fissaggio.

trailer_instructable05

Una volta montate le staffe di aggancio fatte in casa e il gancio di montaggio sulla bicicletta e poi ho collegato il rimorchio, ho notato che il rimorchio era spostato di circa 6 “a sinistra del centro.Dang! Questo non mi importava, ma non era per niente che avevo fatto.Quindi ho misurato con precisione e tagliato parte della linguetta del rimorchio in modo che il rimorchio fosse centrato dietro la ruota posteriore. Tutto ciò pur sapendo perfettamente che ridurrebbe la distanza tra la ruota posteriore della bicicletta e il bordo anteriore del rimorchio. Sotto puoi vedere quanto è stretto il gioco (circa 1 “), ma il rimorchio è centrato proprio dietro la ruota posteriore! Quando il rimorchio ruotava, la distanza diminuiva leggermente, ma non toccava ancora la gomma posteriore.

trailer_instructable06

Volevo un maggiore margine di sicurezza e la possibilità di appendere un po ‘di roba sulla parte anteriore del trailer. Quindi il passo successivo è stato riutilizzare quel pezzo di tubo per estendere il braccio del rimorchio, aumentando così la distanza tra ruota e rimorchio verso una distanza più sicura.Un taglio veloce, due belle saldature e viola ‘, ho la mia lingua del trailer estesa.

trailer_instructable07

Ho dimenticato di fare foto mentre stavo costruendo il ponte di bambù per il trailer, mi dispiace.Basti dire che ho usato un pacchetto di pavimenti in bambù che era stato leggermente danneggiato durante la spedizione ed è stato segnato nel prezzo.Era un pavimento in stile “groove”, quindi ho usato la sega circolare e la sega a braccio radiale per tagliare il bambù a misura.Tutto l’hardware di montaggio è in acciaio inossidabile dal negozio di ferramenta locale.La vernice è la vernice del modello di Testor che ho trovato presso il negozio di hobby locale.Di seguito è il supporto e il rimorchio collegati alla bicicletta. Notare il divario maggiore tra la gomma posteriore e la parte anteriore del rimorchio.Queste foto mostrano l’attacco originale da 1/8 “, ho poi realizzato una nuova in alluminio da 3/16” per eliminare una leggera oscillazione.

trailer_instructable08

trailer_instructable09

trailer_instructable10

trailer_instructable11

 

trailer_instructable12

Goditi la tua vacanza del 4 luglio! So che userò la mia nuova attrezzatura per andare al picnic e al concerto nel parco.

Share us

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × due =