Il modo migliore per trasportare il nostro carico più prezioso in bici

Il modo migliore per trasportare il nostro carico più prezioso in bici

Quando ho avuto l’opportunità di testare le bici da carico, ero estasiata. Mio marito ed io stavamo cercando una bicicletta per trasportare in sicurezza la nostra figlia, T, mentre faceva commissioni. Abbiamo considerato brevemente un seggiolino per bambini per le nostre bici, ma l’abbiamo escluso perché eravamo preoccupati per la stabilità e perché la capacità di carico di una bicicletta tradizionale è molto limitata. Invece, abbiamo acquistato un trailer. Il trailer la proteggeva dagli elementi, ma mi sentivo a disagio nel portarla da solo perché non potevo vederla o interagire con lei facilmente. Non mi piaceva il modo in cui il rimorchio tirava sulla mia moto o la sensazione che T fosse troppo lontano da me. Rivedere le bici cargo per Silent Sports mi ha dato l’opportunità di dare un’occhiata ad altre opzioni. Le bici da carico possono essere un sacco di cose per molte persone, ma per gli scopi qui, stavo cercando una bici di qualità che potessi usare per trasportare T e sei o più sacchi di generi alimentari in modo semplice e sicuro.

Per la mia recensione ho scelto quattro biciclette diverse che rientrano in tre grandi categorie:

1) Yuba Mundo e Xtracycle Free Radical sono bici a lunga coda con interassi allungati che mettono il carico dietro al guidatore.

2) Il Larry vs Harry Bullitt è una bici da lungo o da bakfiets con il carico portato basso e davanti al guidatore.

3) Il JC Lind Triple Lindy è un trike tradizionale in stile danese con una grande scatola di carico sul davanti.

Yuba Mundo.   

Yuba è una piccola azienda californiana che promuove il Mundo come sostituto economico e di taglia unica per il minivan. Yuba mi ha prestato un nero Mundo a 21 velocità con freni V per un test prolungato. Il telaio Yuba è in acciaio ad alta resistenza con un ampio cestello posteriore integrato. Lo stelo regolabile e lo sgancio rapido sul reggisella consentono una calzata pubblicizzata per i piloti da cinque piedi a sei piedi e cinque pollici. La bici standard ha parafanghi e un campanello. Su mia richiesta, Yuba includeva anche un seggiolino per bambini, barre per stoker del passeggero, pedane, un ponte e un tappetino per il portapacchi, le borse laterali Go-Getter e un cavalletto centrale a due gambe. Il Mundo è lungo 81 pollici e al dettaglio per $ 1,199. Come configurato per me, la bici pesa 71 sterline e il prezzo è stato di $ 2,070.

La mia prima impressione di Yuba è stata che è una bici molto attraente ma enorme. Avevo immagini della testa di T che colpiva il pavimento se non riuscivo a controllare il lungo telaio. Per alleviare le mie paure, per prima cosa ho preso la bici per fare un giro da solo.Con mia sorpresa, il Mundo ha funzionato come una qualsiasi bici da guida verticale. Mi sentivo rilassato e in completo controllo. Ero pronto a cavalcare con T. Il robusto cavalletto manteneva la bici completamente stabile mentre la caricavo. Un giorno T si arrampicò su per la bici sul sedile del bambino prima che potessi prenderla. La bici era così ferma da sembrare sprangata sul pavimento.T era comodo e sicuro al suo posto, ma nella posizione più stretta le cinghie erano ancora sciolte. T non era in pericolo di scendere o scendere, ma avrei preferito una migliore regolabilità.

T e io andammo al negozio di alimentari dove comprai sei buste piene di cibo ingombrante tra cui due litri di latte, tre libbre di pollo e mucchi di prodotti. Il Mundo ha una capacità di 440 libbre quindi la mia unica preoccupazione era la distribuzione del carico. Dopo aver assicurato che la bici era equilibrata, il viaggio a casa era facile. Il mio frigorifero è stato rifornito per la settimana.Come famiglia eravamo sbalorditi riguardo all’aspetto sociale della bici. Tutti e tre di noi possono guidare comodamente sulla lunga e robusta cornice. Abbiamo ricevuto un sacco di sorrisi dai nostri vicini mentre pedalavo per la città con Paul seduto sul portapacchi imbottito e T che salutava dal seggiolino.Tuttavia, ho un paio di lamentele riguardo al Mundo. I componenti sono mediocri. Anche se questo non ha mai creato un problema, ho notato una certa mancanza di fluidità nello spostamento. E anche se le enormi sacche impermeabili sono ben costruite, non c’è modo di attaccarle quando un seggiolino per bambini è montato sul telaio. Perché ho quasi sempre T con me, non ho usato le borse laterali. Invece sono stato in grado di collegare quattro borse più piccole che funzionavano bene per i miei scopi.

Share us

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − otto =