La ditta Grandfather consegna il cibo con le CARGO BIKE ai senzatetto

 

Yuba Bicycles dona un Mundo a Jose Barrera per aiutarlo nella sua ricerca di aiutare i bisognosi

LOS ANGELES – Diversi giorni alla settimana, Aurelio Jose Barrera sale alle 5 del mattino per caricare la sua bici da carico con il cibo che consegna ai senzatetto di East LA. Pedalando le strade all’alba mentre gran parte della città dorme, cade frutta, verdura, noci, barrette di cereali, acqua e altri alimenti che non richiedono alcuna cottura a uomini, donne e bambini bisognosi.

“Cammino per i vicoli bui alla ricerca di persone che dormono sulle porte, accanto ai cassonetti della spazzatura e dietro gli edifici”, dice Barrera, un padre di 54 anni, nonno e residente a Los Angeles per tutta la vita. “Sono felice di aiutare le persone affamate che sembrano aumentare di numero nelle nostre strade”.

Raccoglie cibo da amici, vicini e imprese locali e raccoglie frutta fresca da alberi che altrimenti non sarebbero stati consumati. Lo scorso inverno ha raccolto coperte per offrire ai senzatetto calore dal freddo. Le aziende e gli individui che desiderano donare cibo sono invitati a contattarlo sul suo sito web.

Food for homeless in East Los Angeles

La radio KNX di Los Angeles ha nominato Barrera come “Hero of the Week” a febbraio, ed è anche apparso su altri media.

Barrera ha iniziato a guidare una bicicletta per motivi di salute dopo aver subito un attacco di cuore e dopo essere stato licenziato dal suo lavoro nel 2009. Mentre esplorava nuove aree di Los Angeles in bicicletta, si rese conto dell’elevato numero di senzatetto. “Una mattina mentre cavalcavo un uomo mi offrì frutta e verdura. Li ho portati felicemente ma, mentre passavo accanto a un accampamento di senzatetto, ho distribuito il cibo e lasciato il resto in un centro comunitario che alimenta gli anziani. “Ora offre cibo da due a tre giorni alla settimana quando ha ricevuto abbastanza donazioni.

Recentemente, Yuba Bicycles ha donato a Barrera una bicicletta cargo Mundo per aiutarlo a trasportare i suoi grandi carichi di cibo e acqua. “Jose è un uomo onesto, gentile e umile, il cui spirito generoso e il desiderio di aiutare gli altri è un esempio per tutti noi”, afferma Benjamin Sarrazin, fondatore e proprietario di Yuba Bicycles. “Yuba è orgogliosa di aiutare Jose fornendo una bici da carico che speriamo possa consentirgli di svolgere più facilmente la sua missione. È veramente un eroe. “

© Aurelio Jose Barrera

© Aurelio Jose Barrera

Share us

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 6 =