La migliore bici da carico compatta a carico posteriore elettrica!

È il minivan delle biciclette, anche se con più brio di quello che suggerisce la designazione.

Con una montatura sdolcinata, una montatura capricciosa e pneumatici a palloncino imbiancati, questa bici sembra perfetta per pedalate di quartiere e tranquille passeggiate pomeridiane. Ma il Boda Boda è più che il tuo incrociatore da spiaggia medio, grazie a un pesante sistema di portapacchi integrato nel telaio. È un giro elegante per le gite al mercato del contadino o pedalando per un pomeriggio in acqua (sì, può portare una tavola da surf o SUP).IL TELAIO

Realizzato in robusto alluminio 6061, il Boda Boda è un pezzo di ingegneria piuttosto interessante, con sedi e catene che si estendono direttamente nel sistema rack integrato. Preferiamo le linee continue del modello Step-Over, che ha quasi la stessa liquidità di un mixte standard, ma le donne che vanno spesso in abiti apprezzeranno la versione Step-Through. La geometria è decisamente verticale, cosa che alcuni dei nostri collaudatori hanno definito un comportamento leggermente traballante. E tutto il metallo in più nel telaio per il sistema a cremagliera spinge il peso a ben 36 chili, rendendo la bici più solida e robusta di chipper speedster. A parte questi problemi, diversi tester hanno detto che stanno pensando di prendere Bodas da soli.

LE PARTI

In contrasto con l’aspetto elegante, i componenti sono per lo più un buon mix di lavoro duro, tra cui la trasmissione SRAM X3 a 8 velocità che, grazie ad un generoso anello a 38 denti sul davanti, ci ha fatto salire anche le colline più ripide con un pieno carico di generi alimentari. È passato un po ‘di tempo da quando abbiamo montato i freni V-brake e Yuba ci ha ricordato quanto bene possa funzionare questo semplice progetto. Le impugnature in sughero, la sella elastica in finta pelle e il rivestimento in bambù sono tutti tocchi che aggiungono stile. Tuttavia, abbiamo trovato il cavalletto inadeguato per una bici di queste dimensioni e raccomandiamo l’upgrade al doppio stand Boda ($ 69). Ciò solleva un altro cavillo: anche se siamo felici di pagare un piccolo extra per i veri accessori (cuscini e barre montate su tubo del sedile per i passeggeri, per esempio), caratteristiche come un robusto cavalletto, una molla per mantenere la ruota anteriore da rotante, e il decking di bambù per i piedi dovrebbe essere standard a questo prezzo.

LA LINEA DI FONDO

Come i taxi per biciclette in Africa da cui il Boda Boda ha il suo nome bizzarro, questa bici può trasportare un carico sorprendente, tra cui, abbiamo trovato, due adulti full-size in un pizzico. È il minivan delle biciclette, anche se con più brio di quello che suggerisce la designazione. Se hai mai sognato di abbandonare la tua auto una volta per tutte per uno stile di vita a due ruote, il Boda Boda potrebbe essere il sostituto perfetto. E se hai bisogno di una capacità ancora maggiore (pensa al SUV anziché al minivan), il carico di Yund Mundo Cargo porterà il carico utile che le tue gambe possono sopportare.

 

Share us

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + sette =