Le bici da carico elettriche salveranno il pianeta dai problemi climatici

Le bici da carico elettriche salveranno il pianeta dai problemi climatici

In questo periodo si parla tanto, giustamente e finalmente! dei problemi climatici e come salvare il nostro pianeta e noi stessi dai vari problemi ambientali.

Bisogna dire che i problemi sono davvero numerosi, molti di essi collegati e incrociati.

Le isole di plastica, il riscaldamento globale, inquinamento globale e tante altre. Le opinioni sono numerose e le discussioni sono infinite.

C’è il detto, il mondo cambia non grazie alle nostre opinioni ma grazie a quello che realmente facciamo. E noi, ognuno di noi è in grado di fare la differenza.

Pensare prima di stampare, leggere bene le etichette e consumare meno plastica, se ci pensiamo, – sono tante le cose che possiamo migliorare.

E c’è una cosa che possiamo fare molto veloce, d’impatto e beneficiare non da domani ma da subito: andare in bicicletta e togliere una macchina in più dalla strada.

E anche se è una cosa talmente nota e ovvia, più siamo in bici e più respiriamo la miglior aria in città sia noi sia i nostri figli, siamo ancora in pochi ad applicarla.

Perché per andare in bicicletta bisogna prendere qualche provvedimento come, per esempio, i vestiti adatti, ma sopratutto…

come faciamo senza le nostre macchine dove abbiamo un sacco di oggetti dietro per il caso se mai… dove portiamo tutte le cose che davvero ci servono giornalmente e ovviamente…

dove portiamo i nostri figli, come se no?!

La risposta è semplice, se c’è una bicicletta che può davvero sostituire la macchina, almeno la seconda in famiglia, è la bicicletta da carico (cargo bike) elettrica!

E’ capace di trasportarci con tutti i nostri oggetti di cui abbiamo bisogno noi e i nostri figli, che sia uno o di più!

Le biciclette da carico, oggi giorno esistono davvero per tutti i gusti, esigenze e tasche. Nate negli anni ’50, dal 2000 sono diffuse per l’uso familiare e da allora hanno fatto passi da gigante.

Sono diventate, più sicure, maneggevoli, pratiche e belle! Finalmente i produttori hanno iniziato a curare il comfort ed il design!

Andare in bicicletta oggi è più semple che mai e per aiutarvi nella scelta, vi invitiamo a leggere la nostra mini guida sulle cargo bike.

Viva le biciclette da carico elettrico! Fai la differenza oggi! Vedi i modelli disponibili.

 

 

Share us