Le biciclette da carico sono il modo più ecologico per fare shopping!

L’anno prossimo una nuova generazione di runabout per famiglie cambierà il volto delle strade della Gran Bretagna e nessuno si preoccuperà dei costi di gestione.Le biciclette da carico e i cicli di trasporto dei bambini potrebbero trasformare il modo in cui i britannici fanno i loro acquisti e la scuola, poiché i rivenditori segnalano forti aumenti nelle vendite delle biciclette che trasportano carichi.Per le strade di Copenaghen è comune vedere un padre o una madre andare in bicicletta a scuola con due bambini legati in modo sicuro a un trasportatore sulla parte anteriore di una bicicletta. Ad Amsterdam, è altrettanto comune vedere una vecchia signora pedalare serenamente dai negozi locali con sacchetti di generi alimentari in una scatola da trasporto sul retro del suo triciclo.In Gran Bretagna, mentre il boom del ciclismo aumenta e il prezzo della benzina rende i viaggi brevi in ​​auto meno pratici, i negozi segnalano un forte aumento delle vendite di biciclette cargo, mettendo più pressione sul governo per rendere le strade più sicure per i ciclisti.”Sulla base dei nostri record anno su anno, abbiamo registrato un 25-30% nella vendita di biciclette cargo”, ha affermato Zaynan Lythgoe, proprietario di Practical Cycles. “È soprattutto un aumento di persone che vogliono portare i loro bambini in bicicletta, ma anche le aziende che li utilizzano.

“Potresti facilmente montare due settimane di shopping per una famiglia di quattro persone sulla maggior parte delle moto da carico e hai statisticamente più probabilità di essere ucciso mentre sei alla guida di una bicicletta, quindi è logico, visto che le persone vogliono trovare una soluzione più veloce ed economica modo di completare brevi tragitti. “Ben Johnson, direttore della Cargo Bike Company, con sede nel Derbyshire, ha dichiarato che le vendite sono aumentate del 30% circa quest’anno. “Con il rallentamento dell’economia, le giovani famiglie che lottano per guidare le auto vedono le biciclette da carico come un’alternativa praticabile”, ha detto.Darwin’s Deli a Londra è stato fondato nel 1992 come una società di consegna sandwich che opera interamente con biciclette da carico. Terry de Willers, il manager, ha dichiarato: “Essere eco-friendly non è stato così grande 20 anni fa, quando abbiamo iniziato come è ora – andare in bici sembrava meglio che rimanere bloccati nel traffico e faticare a trovare parcheggio.”Oggigiorno è molto più economico farlo in bicicletta – ha perfettamente senso per le aziende usare le biciclette, come fanno nei Paesi Bassi”.I corrieri della compagnia si allenano ulteriormente e seguono corsi di perfezionamento ciclistico, anche se la sicurezza è ancora una preoccupazione, e il signor Willers ha ammesso che ci sono state “alcune ginocchia raschiate e gambe rotte”.

Nessun corriere è mai stato ucciso su una moto Deli di Darwin, ma un corriere, Javed Sumbal, 34 anni, è stato ucciso questo mese a East London in una collisione con un camion mentre pedalava per andare a lavorare sulla sua bicicletta. “Questo ha influito su di noi, grande tempo”, ha detto il signor de Willers.Graeme Semple, di Brixton, è stato licenziato da un lavoro aziendale due anni fa e ha creato il Cargo Bike Handyman, per fare lavori nel sud di Londra. La sua azienda ora impiega un secondo lavoratore a tempo pieno e sta cercando di assumere un terzo.La sua bici ha tre rack per il trasporto di attrezzi e materiali e gli è costata circa £ 900, ma non richiede la spesa di benzina e il parcheggio che viene fornito con una macchina. “Funziona con banane e frittelle”, ha scherzato Semple.”E certamente spero che il loro prezzo non salirà quanto la benzina. Non potevo più sopportare l’idea di sedermi nel traffico. “Da febbraio la campagna di Times Cities Fit for Cycling promuove la sicurezza del ciclo incoraggiando i ciclisti a prendersi cura e indossare le luci sulla strada e, soprattutto, incoraggiando i conducenti a dare ai ciclisti spazio e tempo in più. La campagna chiede al governo locale e centrale di investire più denaro in piste ciclabili sicure e di ripensare come sono progettate le città e le città.

Cash and CarryRimorchio per il carico Per trasportare la custodia da campeggio o il kit per il calcio sul retro della bicicletta su un rimorchio, con una bandiera gialla issata sopra per la visibilità. Prezzo: £ 199,99.La capsula del kiddie Racchiusa in plastica trasparente, come un passeggino in bicicletta, puoi mettere i bambini o il cane (o entrambi) in un rimorchio che si trova sul retro della tua bici, dando loro un posto sul ring mentre il mondo va di. Prezzo: £ 299,99.The box bike Uno spettacolo comune ad Amsterdam o Copenaghen, il pilota si siede su un sedile con il manubrio come al solito, ma attaccato alla parte anteriore è una scatola con un sedile e finimenti per i bambini. Prezzo: £ 1,815.Bici per il carico Hai sentito parlare di portabici, queste sono bici da trasporto. Con un passo più lungo, c’è spazio per lunghi rack sul retro per trasportare attrezzi e materiali, o anche solo per il negozio settimanale. Prezzo: £ 949.

Read full article here.

 

Share us

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette − 4 =