Mantieni la tua bici da carico sicura con Boomerang

Quindi hai appena acquistato una bicicletta Yuba e ti stai chiedendo il modo migliore per proteggere il tuo investimento dal furto. Per l’uso in città, indirizziamo le persone verso il nostro Frame Lock, ma i ciclisti urbani e cittadini spesso cercano un’opzione di sicurezza più elevata. Riceviamo molte persone che chiedono informazioni sulla sicurezza GPS e recentemente abbiamo avuto il piacere di provare un Boomerang Cyclotrac GPS Tracker.

A differenza dei dispositivi di tracciamento abilitati Bluetooth, il Boomerang utilizza la rete cellulare Verizon per tracciare la posizione del dispositivo e consente di visualizzare la posizione della bicicletta dal telefono o dal computer, nonostante la relativa vicinanza. L’allarme viene impostato tramite l’app, che ha anche funzioni interessanti come “Trova la bici” e statistiche di viaggio. Una volta impostato, qualsiasi movimento verso la bicicletta attiverà un allarme acustico e avviserà l’utente tramite il testo che la sua bicicletta viene rubata “mentre leggono questo messaggio”.

Fuori dalla scatola, il Boomerang ha all’incirca le dimensioni di una banana appiattita da 10 pollici (forse il “telecomando TV da 10 pollici” è più appropriato). La batteria impiega circa 4 ore per caricarsi ma dura circa una settimana come un telefono cellulare di vecchia scuola. Una volta caricato, l’unità può essere montata sui boss delle waterbottle con bulloni anti-manomissione e una punta personalizzata che include il Boomerang.

 

Nella line-up Yuba, può essere montato sui boss delle bottiglie d’acqua sulle seguenti bici:

  • Boda Boda Step Over (Rosso)
    Boda Boda All Terrain
    Mundo Classic
    Mundo LUX
    Supermarché

Per altre moto come Sweet / Spicy Curry e Boda Boda Original, Boomerang offre alcune opzioni di montaggio diverse che consentono di fissare il telaio posteriore o il telaio, anche se dobbiamo ancora provare questi morsetti.

Allora, com’è usare? Il nostro interno Abe ha messo alla prova il dispositivo e generalmente ha apprezzato la funzionalità del dispositivo. La migliore esperienza che ha avuto è stata rinchiudere nel distretto missionario di San Francisco e godersi un pranzo di pupusa sentendosi sicuro che la sua bici non sarebbe stata rubata, o sapendo che se fosse stata rubata sarebbe stato avvisato.

Come qualcuno che ha uno smartphone ma nessun dato, Abe raccomanda un piano dati per utilizzare efficacemente il sistema; il tempo di ritardo associato alla connessione al wifi locale era la limitazione e la comunicazione confusa tra l’app e il dispositivo. Con i dati, il tempo necessario per armare e disarmare le gamme del Boomerang tra 30 e 90 secondi, a seconda della copertura di rete di Verizon, ma generalmente questa quantità di tempo può essere spesa caricando il tuo Yuba con il carico.

Per ulteriori informazioni, non esitate a visitare il sito Web di Boomerang: https://boomerangbike.com/

CONS – per un resoconto ben bilanciato dovremmo elencare anche un paio di cose su cui non eravamo super entusiasti …

  • Falsi positivi: se qualcuno urta la bicicletta su un rack, l’allarme può attivarsi
    Non sono sicuro della resistenza agli agenti atmosferici. La patta di silicone che copriva la porta di ricarica USB non era la migliore.
    Per gli utenti multimodali, le corse su autobus o treni vengono registrate come corse, che distorcono le statistiche da inizio anno nell’app.
    Alcuni viaggi non sono stati registrati nell’app.
Share us

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − otto =