Quali sono le bici più sicure per trasportare i bambini?

Quali sono le bici più sicure per trasportare i bambini?

Quando 5 anni fa è nato il nostro primo figlio, stavamo cercando il modo più sicuro per trasportarlo in bicicletta. Facendo la ricerca abbiamo scoperto che per trasportare un bambino nel seggiolino, il piccolo deve avere almeno 10 mesi. Abbiamo anche trovato il modo sicuro per trasportare in bicicletta un neonato direttamente nell’ovetto per l’auto. Ovviamente non in una bici normale. Ed è quì che abbiamo scoperto un mondo fantastico delle biciclette da carico, dette anche all’inglese le bici cargo. La bicicletta capace di trasportare un neonato ne faceva parte, ma era comunque una bicicletta a se,  era una bici-passeggino transformer. Particolarmente comoda per i primi anni di vita in quanto si può trasportare un bambino appena nato e, grazie alla sua geniale trasformazione in un passeggino, si ha 2 in uno, una bicicletta sicura a tre ruote e un passeggino.

Man mano il bambino cresce o quando l’esigenza di trasportarlo in bici nasce quando il bambino è più grande, oppure con la nascita del secondo o anche del terzo bambino, il mondo delle biciclette da carico, e tra queste ci sono anche delle cargo bike elettriche, ha tantissime offerte.

Innanzitutto, è importante di sapere che se si desidera di trasportare più di un bambino in bicicletta, bisogna scegliere una bicicletta appositamente costruita per questo scopo, una bicicletta da carico. Il codice stradale, malgrado che si può vedere sulle strade, non consente di trasportare 2 e più bambini in una bicicletta classica. E questo è perché non è affato sicura per tale scopo.

Il modo più sicuro di portare i bambini in bici è di affidarsi alle cargo bike, biciclette da carico o come sono state chiamate per il loro uso sempre più frequente, Family bike – biciclette da famiglia. Infatti, sono loro le nuove protagoniste di trasporto della famiglia moderna: veloci, snelle e pratiche. Affrontata la prima spesa del costo più elevato rispetto alla bicicletta classica, i benefici sono davvero tanti, dal trasporto da 1 fino a 3-4 bambini, spesa e altre cose che possono servire. Tutto questo in massima sicurezza e senza lunghe file di traffico o percorsi obbligatori. In una cargo bike siete voi a scegliere la strada.

Tra queste vi possiamo proporre le vere regine delle cargo bike, ognuna con il proprio carattere, Ecco qui il link.

Share us