Trasportare 2 bambini in bicicletta? Con Yuba Bike puoi!

Se vi ponete questa domanda, probabilmente saprete già che il codice stradale non consente il trasporto di 2 bambini in una bicicletta, se non costruita oppositamente per questo scopo.

Questo perché il telaio di una bicicletta classica che non è una cargo bike (bicicletta da carico) oppure una family bike non è stato progettato per il traporto di pesi aggiuntivi, ma soprattutto non consente un buon bilanciamento con il carico.

Ciò la rende estremamente instabile e non sicura. Ed è l’ultima cosa che vogliamo quando abbiamo i nostri bambini con noi in sella.

Tuttavia, e persino il codice stradale lo riconosce, esistono delle biciclette studiate appositamente per trasportare i carichi maggiori e i bambini. Con queste biciclette si può ed è consentito di trasportare 2 bambini in bicicletta, ma anche tre e persino fino a 4 bambini.

Il telaio di queste biciclette è stato studiato e progettato per trasportare i carichi e i bambini nelle parti appostite della bicicletta. L’intero telaio è rinforzato, inoltre, le parti progettate per il trasporto sono state realizzate per tale scopo.

  1. la long tail, quando la bicicletta è più lunga dietro per consentire il trasporto di bambini sulla sua parte posteriore.
  2. la bicicletta compatta, con la lunghezza quasi uguale a quella classica, ma il telaio rinforzato e ben bilanciato. Vedete quì.
  3. la bicicletta con il carico frontale, quando i bambini o anche il carico va di fronte, tra la ruota anteriore e il manubrio. Il telaio è creato apposta con la parte frontale allungata. La potete scoprire quì.

Per le biciclette a 2 ruote esistono 3 tipologie principali di telai speciali:

In tutti e tre i casi, il telaio è rinforzato e la bicicletta è stata costruita per permettervi di trasportare i vostri bambini, uno, due, tre o quattro con maggiore sicurezza ed estrema comodita.

Oggi giorno sempre più famiglie scelgono la bicicletta, perché in bici è meglio!

Share us