Un uomo ha pedalato in tutta l’America con il suo cane su una Mundo

Un uomo del Texas sta pedalando la sua bicicletta attraverso gli Stati Uniti con il suo cane in una campagna di base per sostenere rifugi per animali senza scopo di lucro e sollecitare i cercatori di animali domestici ad evitare i cosiddetti “mulini per cuccioli”.
Mike Minnick, 38 anni, e il suo border collie di cinque anni mixano Bixby hanno visitato più di 50 rifugi per animali durante la loro avventura di un anno che li ha portati dal Maine orientale allo stato di Washington – 7.300 miglia e il conteggio.

“Ci sono così tanti bellissimi cani che hanno disperatamente bisogno di una casa e di un’amicizia”, dice Minnick, che ha adottato Bixby da un rifugio nella sua ex città natale di Austin, in Texas. “Se ami gli animali, fai una donazione al tuo rifugio locale. I cuccioli non dovrebbero essere una merce for-profit. “

Il viaggio di Minnick in America su due ruote con Bixby ha un obiettivo secondario: ispirare gli americani a pedalare per divertimento e fitness. L’ex fumatore ha iniziato a pedalare come un modo per perdere peso e prendere a calci l’abitudine di fumare. “Ero solito salire in macchina per guidare due isolati per comprare le sigarette”, dice. “Ora sono nella migliore forma della mia vita e più felice che mai.”

Minnick, Bixby e la loro bici da carico caricata con oltre 100 chili di attrezzatura da campeggio, cibo per cani e un letto per cani montato sul portapacchi posteriore attirano folle ovunque si fermino. La maggior parte dei ciclisti a lunga distanza sceglie biciclette leggere e ha una marcia minima. Quella non era un’opzione per Minnick, che cavalca una bici da carico Mundo da Yuba Bicycles. “Non imposterò record di velocità. Andiamo lenti e fermi e godiamo le vedute. ”

Il viaggio di Minnick è iniziato nel settembre 2013 a Lubec, nel Maine. Da lì hanno pedalato la costa orientale a Key West, in Florida, prima di andare a New Orleans e in Texas. Dal Texas si diressero verso nord attraverso l’Oklahoma, il Colorado, il Wyoming e il Montana fino a Washington. Si stanno dirigendo verso la costa occidentale prima dell’inverno.

Minnick sarà nella zona della baia della California all’inizio di novembre. Minnick e Bixby visiteranno il quartier generale della Yuba Bicycles a Petaluma, in California, dove Yuba terrà una festa pubblica e un giro in bici per famiglie al rifugio per animali di Petaluma, seguito da cibo e birra gratuiti per i sostenitori del rifugio Petaluma. La data del party sarà annunciata all’inizio di novembre.

Minnick non ha intenzione di smettere di pedalare. “Quando mi sono allontanato dalla mia vita ad Austin, ho avuto una bella casa e grandi amici, ma ero in un solco. La mia vita stava lampeggiando davanti ai miei occhi. Ora mi sveglio ogni giorno eccitato. Questa è la cosa più divertente, stimolante, gratificante e avventurosa che abbia mai fatto. Viviamo in uno dei paesi geograficamente più sorprendenti e scenicamente belli del mondo. Bixby e io possiamo vederlo, incontrare la sua gente e pedalarlo sotto il mio potere, senza usare benzina e vivere come re per quasi nulla. “

Share us

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + 1 =