Yuba Boda Boda è la seconda bicicletta nata dell’azienda!

 

Yuba Boda Boda è la seconda bicicletta nata dell’azienda!

Il “Cargo Cruiser” di Boda Boda è solo la seconda bici del cervello di Yuba, dopo la moto cargo Mundo lanciata nel 2006. Difficile immaginare una società di biciclette che paga le bollette con una sola bici da vendere, ma Yuba è fiorita con lo scopo singolare del Mundo, che trasporta roba in modo conveniente, comodo ed efficiente.Cavalco un Mundo, ed è una bici fantastica che può trasportare fino a 440 libbre. di roba, oltre a driver. Quattro sacchetti di generi alimentari? Due passeggeri? Nessun problema. Ma a volte può essere un po ‘troppo da gestire. Scale, stanze piccole e trasporti pubblici presentano tutte le sfide.Inserisci il Boda Boda, che in termini semplici potrebbe essere descritto come mezzo Mundo. Con il suo telaio in alluminio è la metà del peso (35 libbre), la metà della capacità di carico utile (220 libbre), e il doppio della facilità di manovra. Sicuramente non la stessa bici da carico.

Al contrario, forse non è una bici da carico ma una normale city / cruiser bike con qualche spazio in più per le cose. È solo un po ‘più lungo di una bici normale, facile da manovrare su scaffalature di autobus e altri mezzi pubblici, e la sua longevità è perfetta per un seggiolino per bambini o per passeggeri adulti, due buste piene di generi alimentari o entrambi.Sono disponibili due modelli; il modello step-through è disponibile in verde mela o bianco ed è più adatto ai riders più piccoli (da 5’0 “a 5’7″) mentre il modello step-over, disponibile in verde, è progettato per l’uomo da 5’7 ” a 6’2 “e ancora facile da montare. Sono inclusi un portapacchi posteriore in bambù, impugnature in sughero, campanello ding-ling e cavalletto. La specifica è entry-level. A meno di $ 1.000 è valutato per avere più persone su di esso. La selezione delle parti è perfettamente funzionante senza troppe campane e fischietti. Presto sarà disponibile un’edizione deluxe, che aumenterà l’ante con parafanghi e luci a dinamo anteriori e posteriori.La corsa è simile a un incrociatore e funzionale con una posizione eretta; manubri grandi, ampi e comodi; e buona efficienza di pedalata. Un deragliatore SRAM a 8 velocità offre una scelta di ingranaggi sufficiente per la maggior parte delle condizioni. Una sella Yuba personalizzata è un bel tocco, anche se il tester femminile Poppy ha trovato più comodo di me.

 

Vedo il Boda Boda perfetto per le persone che si avvicinano all’idea dello stile di vita del ciclista. Immagina di trasportare tuo figlio a scuola mentre fai un po ‘di esercizio, sicuro di stare seduto in una scatola di acciaio con un dispositivo per friggere il cervello all’orecchio. Il trasporto di bambini, l’acquisto di generi alimentari e simili sono tempi buoni (supponendo che l’infrastruttura sia buona nella tua città). I parcheggi al supermercato diventano una gioia invece di un incubo, mentre si parcheggia e si parcheggia vicino alla porta mentre gli automobilisti lottano. Questa è la vita!Questa vita è tua per il basso prezzo basso di soli $ 999! Passo giusto! Altri accessori includono il seggiolino per bambini Peanut Shell a $ 169, baguette Baguette a $ 77 ciascuno, e un cavalletto centrale (consigliato) per $ 69.Ma aspetta! C’è più! Quali sono tutti quegli altri equipaggiamenti attaccati al Boda Boda nella foto qui? Perché è una batteria e un motore! Sì, stai guardando la versione elettrica del Boda Boda, al prezzo di $ 2,697. Beh, sì, sono parecchi dollari in più, ma quei dollari potrebbero fare la differenza tra abbracciare lo stile di vita e stare nella tua auto.L’assistenza elettrica Boda è dotata di un sistema motore BionX per la pedalata assistita e la rigenerazione della batteria. Il sistema BionX è il vero affare. Dopo una lunga giornata può davvero fare la differenza tra pedalare o meno se hai molte colline sulla tua strada. Il motore da 350 watt è adatto per le velocità fino alla velocità regolata da Gubmint a 20 miglia all’ora. E la batteria da 9,6 ampere è buona fino a 37 miglia, a seconda del terreno e del carico, naturalmente.

 

Ed è veloce! Ho premuto il pulsante turbo sul grilletto e ho raggiunto la velocità massima di 20 in mezzo isolato, circa sette secondi. È anche evidente che il BionX ha poteri rigenerativi, così che puoi impostare la bici per rallentarti e ricaricare la batteria allo stesso tempo. Questo è il migliore in discesa, ma l’interruttore della leva del freno può essere regolato per rigenerare la batteria quando ci si avvicina ai segnali di stop. In realtà ho usato il sistema per alcuni giorni senza caricare la batteria. Metterei il BionX in modalità re-gen, cavalcare il Boda come un resistore di resistenza e poi espellere il potere quando avevo bisogno di un calcio. Il sistema BionX aggiunge 22,5 libbre. al peso totale del Boda Boda, portandolo a 57,5 libbre.Bene, concludiamo. Il Boda Boda è un ottimo modo per espandere le infinite possibilità del ciclismo. Fissato il prezzo giusto, è un gioco da ragazzi per coloro che cercano di approfondire le possibilità. La verisione elettrica, pur costando più denaro, abbatte ancor più muri nel nirvana ciclistico.

 

Read the full article here….

 

Share us

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 3 =