Consigli su come trasportare le biciclette con la Yuba Mundo!

16
Giu

Periodicamente pubblichiamo un tutorial o altri contenuti utili dai riders di Yuba. Questo tutorial, da Grey Harrison del blog Me and the Mundo, ha alcune idee fantastiche su come trasportare più biciclette da Mundo. Godere!

C’è stato un grande interesse nel posting sul trasporto di biciclette sul retro del mio Mundo, quindi ho deciso di aggiungere alcuni dettagli e un “come” sul processo.

L’ispirazione originale per provare questo è stato il fatto che la Fort Collins Bike Library aveva bisogno di spostare circa 65 biciclette dal loro magazzino al chiosco della biblioteca del centro. La nuova birreria belga ospitava un incontro di persone provenienti da tutto il paese per pianificare le festività del Tour de Fat di queste estati e tutti i visitatori avevano bisogno di biciclette. Il piano era di guidare le biciclette dal deposito alla biblioteca, e poi tornare al deposito per prendere un’altra bici. Ripeti fino al termine. Mi sono offerto volontario per aiutare a spostare le bici, ma non essendo un fan del camminare ho pensato che ci fosse un metodo migliore, e così è nato il sistema di carico multiplo Mundo.

L’idea di base era piuttosto semplice: prendi un paio di vassoi a forma di v, come quelli realizzati da Thule / Yakima / Rocky Mounts, li monta sugli stabilizzatori del Mundo e comincio a spostare le bici! Sembra facile, e come si è scoperto, lo è stato davvero. Alcuni dettagli tecnici dovevano essere elaborati, come ti mostrerò, ma non ci è voluto molto per capire.

Ecco le cose che ti serviranno:(2) vassoi per bici a tutta lunghezza(4) Viti per macchine da 1 “esagonali in acciaio inossidabile con lo stesso diametro e passo della filettatura di quelle montate negli stabilizzatori del Mundo (le viti di scorta potrebbero non essere abbastanza lunghe per passare attraverso il portabiciclette nel raccordo).Un trapanoUn nastro di misurazione (per misurare esattamente dove praticare i fori nei vassoi).Alcuni vecchi tappeti o altri materiali per proteggere i telai dove vengono messi in contatto con il Mundo in transito.(2) Cinghie da carico Yuba da 3 metri (o simili).(1) ora di tempo per eseguire la prima installazione. (Nota: una volta che tutto è stato misurato e perforato, il processo di rimozione o installazione dei rack richiede meno di 5 minuti).

Ecco come appariva l’installazione finale. I vassoi sono stili diversi solo perché erano gli unici 2 disponibili al momento.

La parte più costosa di questo progetto sono state le 4 viti per macchine in acciaio inossidabile, in quanto i vassoi per biciclette usati sono stati donati dalla Fort Collins Bike Co-op. Ottenere un vassoio o 2 per un progetto come questo potrebbe essere un po ‘un ostacolo, ma se tieni gli occhi aperti probabilmente ne troverai uno su Craigslist, il tuo negozio di biciclette della comunità locale o persino in un centro di riciclaggio dei metalli.

Sebbene l’ispirazione originale per il progetto fosse un lavoro a breve termine, il mio obiettivo a lungo termine era quello di avere un modo per trasportare facilmente una o più moto con il Mundo. Ho provato a rimorchiare le bici, e non è un modo ideale per trasportare più di una bici, o anche una bicicletta su lunghe distanze. Questa configurazione con i vassoi mi consente, ad esempio, di portare la mia mountain bike sul sentiero (circa 10 miglia) utilizzando il Mundo invece di un’auto. È un ottimo modo per andare e tornare dai sentieri senza dover guidare la mia mountain bike per strada per una distanza abbastanza lunga. L’assistenza elettrica del Mundo rende estremamente facile arrivare rapidamente ai piedi del monte dove posso poi godermi lo straordinario singletrack del Colorado.

Ecco alcune immagini più dettagliate del processo di installazione per i vassoi, e per quelli di voi che potrebbero dover trasportare 3 biciclette, penso che ci sia un modo per montare un terzo vassoio corto sulla parte superiore del rack di carico. Dovresti avere il tipo in cui rimuovi la ruota anteriore, altrimenti la bici si sporgerebbe troppo lontano e potresti avere un problema con troppo peso appeso al retro del rack.

Grazie per dare un’occhiata, e non esitate a contattarmi se avete domande su come portare le biciclette sul vostro Mundo. Una volta installato il sistema, è facile da installare o da togliere, se necessario, e come ci si potrebbe aspettare, riceve molti commenti mentre si guida attraverso la città. E se vuoi vedere un breve video della bici che porta una bici, vai alla mia pagina di vite. Se hai bisogno di trasportare ancora più bici, puoi sempre costruire un trailer personalizzato come quello che ho visto di recente alla Bike Library, costruito per trasportare 5 biciclette

Yuba Bikes

UNA GARANZIA FORTE
COME LE NOSTRE BICI

Yuba Bikes

RETE DI RIVENDITORI
QUALIFICATA

Yuba Bikes

PARTNER
CONSOLIDATI

Yuba Bikes

REQUISITI PER
LA QUALITÀ